Agricoltura sociale

AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOCIALE
La cooperativa Alice, in sinergia con la Cooperativa sociale Fattorie Solidali (spin off del settore agricolo -sociale di Alice) gestisce due aziende agricole sociali a conduzione biologica: la “Fattoria di Alice” a Viterbo e la “Fattoria sociale Ortostorto” a Montalto di Castro.
Scopo della cooperativa è di utilizzare l’attività di coltivazione, l’allevamento di animali, le attività connesse come mezzi privilegiati per favorire l’inserimento lavorativo e sociale di persone appartenenti a fasce deboli della popolazione (persone con disabilità, disagio psichico, dipendenze patologiche etc) e l’erogazione di servizi di utilità sociale all’interno delle aziende gestite, delineando già negli obiettivi statutari e inserendo nelle proprie specificità l’Agricoltura Sociale.

Ogni giorno, con fatica, impegno e perseveranza, cerchiamo di mostrare come la produzione agricola possa coniugare con efficacia ed efficienza l’inclusione sociale, promuovendo un modello di impresa agricola e di sviluppo locale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Coltiviamo circa 10 ettari e produciamo ORTAGGI BIO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO E PIANTE AROMATICHE BIO IN VASO che vendiamo direttamente nei luoghi di produzione (mercati, mense, negozi ), nelle nostre aziende e a Gruppi di Acquisto Solidale (GAS). In questo modo garantiamo non solo freschezza e stagionalità dei prodotti ma anche un basso impatto ambientale e soprattutto un costo contenuto e accessibile per il consumatore.

Tutti i nostri prodotti sono certificati da Bioagricert.

La vendita dei prodotti avviene:

c/o i punti vendita aziendali

“Fattoria di Alice”
Strada Tuscanese, 20 – Viterbo
Orari: Lunedì: Mattina chiuso  –  Pomeriggio 15,30 – 19,30
Martedì – Sabato: Mattina 9,00 – 13,00 – Pomeriggio 15,30 – 19,30
tel. 0761 398082 – mail info@fattoriesolidali.it
contatto Emily : 335 6967463

“Ortostorto”
Strada Bosco Cipolloni 3 – Montalto di Castro – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13
mail info@ortostorto.it
contatto Maria Grazia : 380 9022377

Mercato di “Campagna Amica” di Viterbo
Viale Francesco Baracca, 81- il sabato mattina dalle 8 alle 13

Gruppi di Acquisto Solidale
Se sei un GAS e vuoi info sui nostri prodotti puoi contattarci all’indirizzo mail info@fattoriesolidali.it

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather