Progettazione e Sviluppo

Il settore Progettazione e sviluppo della Cooperativa Sociale Alice è stato creato nel 2013 per progettare e gestire interventi innovativi di rilievo nazionale, regionale e provinciale nel settore sociale. L’area dei servizi sociali ha subito da un lato una progressiva restrizione delle risorse pubbliche delle istituzioni locali e regionali da investire in interventi sociali e dall’altro un repentino cambiamento dei bisogni sociali stessi, con la necessità di sperimentare sempre nuove iniziative in risposta ai bisogni emergenti.

In questo scenario La Cooperativa Alice si è dotata di figure professionali in grado di mobilitare e/o acquisire, attraverso l’ideazione e l’elaborazioni di progetti ad hoc, risorse per far fronte alle crescenti domande di aiuto e di servizio sociale.

La padronanza delle metodologie di scrittura, di ricerca delle fonti di finanziamento (fondi strutturali, nazionali e regionali), di costruzione di reti di partner, promotori ed attuatori di iniziative sperimentali, fanno del settore una risorsa strategica della Cooperativa.

ALICE ha promosso e favorito la nascita di cinque cooperative sociali sul territorio della provincia di Viterbo, in particolare Fattorie Solidali che ne è uno spin-off.

Inoltre Aderisce a :

Senza-titolo-1

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather